Lascia un tuo pensiero quando ti capita di leggere i miei, perchè questi ultimi possano arricchirsi. Grazie



mercoledì 18 agosto 2010

Ah la danza...

Buongiorno a tutti,
dopo un pò di tempo eccomi di nuovo qui!
Ho letto su Libero un articolo interessante in cui si parla della Danza Movimento Terapia, una modalità che può essere utilizzata dagli psicoterapeuti per favorire il benessere di persone con problemi di vario genere. Essa parte dal presupposto che siamo caratterizzati da un'integrità fisica, emotiva e mentale e che l'espressione corporea sia un valido mezzo per riequilibrare il rapporto con se stessi e con il proprio corpo.
Non posso dire di condividere a pieno lo sguardo della psicologia nel configurare la realtà umana, ma di certo penso che la danza e la musica siano due forme d'arte e che, in quanto tali, alimentino l'anima dell'uomo permettendole di assaporare il Bello e donandole ristoro.
Quindi, che paghiate uno psicoteraputa o la palestra sotto casa, ricordatevi che la danza fa bene al corpo e all'anima!
Ci volava uno psicologo per dirlo? Voi che ne pensate?


Vi lascio alla lettura dell'articolo.
http://donna.libero.it/lifestyle/la-danza-che-fa-bene-ne3020.phtml?refresh_ce

Baciotti a tutti.

1 commento:

  1. Ciao Chiara,
    è un po' che non passo di qui.
    A proposito della danza volevo dirti che ho avuto l'occasione di incontrare una partecipante all'associazione "l'ottavo giorno" che si occupa proprio di dance ability e di danza con persone di ogni tipo:abili,disabili,danzatori,non danzatori,anziani,bambini,adulti,maschi,femmine,curiosi...insomma se ti interessa magari cerca il loro sito. Sono un'associazione di Padova!

    RispondiElimina