Lascia un tuo pensiero quando ti capita di leggere i miei, perchè questi ultimi possano arricchirsi. Grazie



giovedì 22 luglio 2010

Mi sento male!

Ciao a tutti,
giusto per rispondere alla domanda di ieri, confermo: sono solo una povera, sciocca, ingenua sognatrice di chimere e non ho bisogno di aspettare domani per dirlo.
Ho ricevuto una mail dalla mia relatrice, in cui ha risposto ad un'indicazione che le avevo chiesto: ebbene, ha aggiunto una quantità notevole di materiale da inserire nella mia tesi, che non è strettamente legato alla mia tesi, che mi porterà via un'infinità di tempo e non mi lascerà il tempo per scrivere effettivamente la MIA tesi.
Devo praticamente riscrivere il libro di psicologia dell'integrazione, però con parole mie e facendo una tabella riassuntiva per ogni paragrafo, alla faccia del:"Deve portare qualcosa di originale, non cose già sentite e risentite!"
In più poi dovrei scrivere la mia di tesi e un capitolo sulla normativa; vi assicuro che è un lavoraccio, fattibile se avessi mesi, ma ho esattamente quattro settimane ed è disumano chiedermi di portarlo a termine!
Per poi, a settembre, sentirmi dire che devo riscrivere, rifare, rivedere??

In sostanza sono stata proprio un'idiota a chiedere a lei di farmi da relatrice, mi sono legata con le mie mani, tanto per cambiare!
Domani ne parlerò bene con lei,per capire in che misura dovrei riportare tutti quegli argomenti; ma la mia paura è di avere pochissimo margine di negoziazione, conoscendo la persona.

Come avrete ben capito sono proprio nel panico totale, mi è passata la briciola di ottimismo che avevo.
E al diavolo chi mi giudica perchè mi preoccupo per come possono andare le cose: ho i miei buoni motivi per farlo!!

Vorrei davvero con tutto il cuore, dopo l'incontro di domani, dovermi rimangiare tutte le cose dette!

1 commento:

  1. Cara Chiara,
    oggi hai il colloquio con la relatrice giusto?Spero davvero che oggi sia in luna più buona e che ti possa dare un aiuto VERO e non un ulteriore pensiero per scrivere questa tesi. Ho già sentito parlare di questa prof che fa sudare i suoi studenti ( tra l'altro senza motivo). Mi dispiace tanto e ti capisco se ti senti giù. Non voglio essere banale e dirti che andrà tutto bene e che devi portare pazienza. Immagino come ti senti e sono sicura che se ti dicessi queste solite frasi molto probabilmente ti sembrerebbero inutili e anche fastidiose. Posso solo farti sentire che ti sono vicina per qualsiasi cosa:se vuoi sfogarti,se hai bisogno di aiuto nello scrivere la tesi...per qualsiasi cosa davvero io ci sono!!
    Ti auguro che il colloquio di oggi con la prof sia davvero proficuo. Tienimi aggiornata. Un abbraccio grande!
    Chiara

    RispondiElimina