Lascia un tuo pensiero quando ti capita di leggere i miei, perchè questi ultimi possano arricchirsi. Grazie



martedì 18 maggio 2010

MusicArTerapia

Buon giorno!!!!
Ho ricevuto una proposta, alla quale purtroppo dubito di poter partecipare, ma che è davvero interessante.
Nella settimana dal 19 al 25 luglio (2010) si svolgerà un percorso di formazione sulla MusicArtTerapia,  presso una scuola a Cazzago di Pianiga, provincia di Venezia.
Il percorso è intitolato "Dal grembo materno al grembo sociale" e sarà tenuto da Stefania Guerra Lisi, direttrice della Scuola Quadriennale di MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi e ideatrice della disciplina stessa.
Il corso, quadriennale come detto, è offerto dall'Università Popolare di MusiCarTerapia (UPMAT), membro della Confederazione Nazionale delle Università Popoliari Italiane (CNUPI): al termine del percorso, pertanto, viene consegnato un diploma, riconosciuto anche dal Ministero della Sanità; tant'è che a Roma è stato istituito anche un Master biennale per laureati che consente di acquisire il titolo.
In poche parole il metodo si basa sul collegamento fra le espressioni grafica, cromatica, corporea, plastica, musicale e linguistica, così da consentire un'espressione più integrale della propria personalità; questo attraverso un percorso educativo-terapeutico.
La partecipazione al corso offre l'occasione di fare direttamente esperienza del metodo e di imparare ad applicarlo in quanto professionisti in progetti rivolti ad altri; può essere utile, quindi, a figure come educatori, animatori, operatori socio-sanitari, psicologi, insegnanti...ma anche ai genitori!!
Infatti è aperto a chiunque sia incuriosito e desideroso di sperimentare!

Siete curiosi? Volete saperne di più? 
Andate a visitare il sito http://www.centrogdl.org/

Nessun commento:

Posta un commento