Lascia un tuo pensiero quando ti capita di leggere i miei, perchè questi ultimi possano arricchirsi. Grazie



venerdì 21 maggio 2010

Tirocinio...

Ciao cari lettori,
mi sono ripromessa di raccontare un pò la mia esperienza di tirocinio, perchè credo possa sempre essere utile per chi deve intraprenderlo avere un confronto con altre persone che l'hanno già fatto. Anche se poi ognuno lo vive a modo suo, trova opportunità e ambiti diversi, però ci sono sicuramente alcuni aspetti che accomunano noi studenti in questa parte di percorso universitario.
Di solito si parte dall'inizio a raccontare una storia, ma io sono fatta tutta a modo mio...e comincio dalla fine, riportandovi la dedica che ho lasciato nell'apposito "quaderno dei tirocinanti" al Centro Educativo Occupazionale per Disabili, quando ho passato il mio ultimo giorno con gli ospiti e gli operatori del centro.

"Ciao a tutti,
è giunto il termine del mio percorso qui con voi ed è impossibile descrivere in poche righe tutto ciò che ho vissuto e provato nel corso di questa esperienza.
Però ricordo bene quanto ero timorosa e insicura quando ho iniziato e come voi, invece, mi abbiate dato coraggio facendomi sentire accolta.
Mi ha colpito come tutti gli operatori e i tirocinanti che ho incontrato, in modo singolare abbiano messo in gioco le proprie risorse mostrando di aver ciascuno tanto da dare.
Sono molto contenta delle relazioni instaurate con tutti voi, che mi hanno arricchita; mi avete fatta sentire ben voluta aiutandomi, così, ad avere più fiducia in me, a riscoprire il mio valore e ad apprezzarmi un pò di più.
Non mi resta quindi che ringraziarvi di cuore e salutarvi con la speranza di aver lasciato anch'io a voi, almeno una parte di quello che avete donato voi a me."

Con grande commozione, mia e di tutti loro (compresi gli operatori!!) ho terminato così la mia esperienza...
...Ma vi racconterò più nel dettaglio...


A presto

Nessun commento:

Posta un commento